Bancario e finanziario

Vantiamo una comprovata esperienza nella risoluzione di problematiche connesse all’intermediazione finanziaria, alla regolamentazione dei mercati finanziari, ai servizi di investimento, alla gestione del risparmio, alla disciplina degli emittenti ed alla disciplina delle società quotate, e prestiamo consulenze qualificate nell’analisi della relativa normativa legislativa e regolamentare. Rientrano nell’ambito delle nostre competenze le operazioni di finanza derivata, le cartolarizzazioni, le emissioni di prestiti obbligazionari (anche convertibili), gli aumenti di capitale, tutte le operazioni di finanziamento in generale nonché syndacated finance, bridge loan, leveradge finance. Lo Studio presta altresì assistenza e consulenza a primari gruppi finanziari e bancari nell’ambito della normativa MIFID e nella conseguente pianificazione e gestione organizzativa anche con riferimento alla struttura di compliance e al risk assesment. Lo Studio fornisce altresì una consulenza e assistenza di eccellenza anche per gli aspetti tributari delle operazioni bancarie e finanziarie, sia per i profili di fiscalità degli intermediari, che per quelli dei prodotti.