Societario - M&A

Offriamo ai nostri clienti assistenza altamente qualificata nel diritto societario con particolare riguardo ai profili della corporate governance, degli assetti proprietari e dell’informativa societaria. Abbiamo maturato una comprovata esperienza nelle operazioni straordinarie, fusioni e acquisizioni, Joint Venture, cessioni di rami d’azienda e di partecipazioni e OPA. La copresenza delle competenze legali e tributarie ci ha consentito di seguire con successo le varie operazioni assistendo la clientela in ogni aspetto (dichiarazioni d’intenti, accordi di riservatezza, due diligence, negoziazione e redazione dei contratti, rapporti con le competenti autorità regolamentari e adempimenti successivi al closing) e di intervenire in riorganizzazioni aziendali e societarie; siamo sempre a fianco del cliente con un team altamente professionale, in ognuna delle fasi in cui si declina un’operazione. Le attività comprendono, tra l’altro, la redazione di statuti, patti parasociali, verbali, comunicazioni ai soci ed al mercato, l’assistenza prima e durante le assemblee e, ove necessario, i consigli di amministrazione. Lo Studio vanta inoltre una significativa esperienza nella contrattualistica con clienti e fornitori, nell’assistenza a società fiduciarie e trust company e nelle operazioni di leasing.